La porta gialla

appartamento a Brescia, 2022

L’area principale di intervento si concentra sulla zona living: in precedenza uno spazio anonimo, l’ambiente è stato ridisegnato dallo studio inserendo delle librerie in noce canaletto che sono diventate il leit motiv della casa.
L’essenzialità delle linee viene esaltata dal tono color senape della porta a divisione con il corridoio, realizzata su misura.




La porta di ingresso, filtrata dalla libreria divisoria bifacciale, si apre sulla zona pranzo: il tavolo in cristallo su misura, dal disegno contemporaneo, lascia spazio al cassettone antico.



Il progetto integra alcuni oggetti di famiglia: l’iconica chaise longue LC4 valorizza l’angolo lettura, arricchito dal tendaggio che scherma la luminosa vetrata angolare, il contenitore antico è il punto forte del mobile tv, mentre le mappe storiche dialogano con l’illuminazione minimale.





Nel corridoio della zona notte un mobile su misura, caratterizzato da una mensola in noce, si contrappone all’ottomana di famiglia, resa contemporanea mediante un nuovo tessuto.



Aziende | Prodotti

Begher Marmi
Falegnameria FBF
L’AltroArredo
Mingotti Nicola Fabbro
Sottini Tessuti

Fotografie e staging

delbarbaguerriniarchitetti




delbarbaguerriniarchitettip. iva 04053210987 | 04053820983delbarbaguerriniarchitetti@gmail.comig: delbarbaguerrini_architetti